Cazzi Miei

Wednesday, March 29, 2006

Sky e Digitale Terrestre

Ieri sera volevo guardare la partita di Champions League (Arsenal - Juventus) a casa mia in santa pace e, dato che ho il digitale terrestre, ho pensato: "Vado proprio a comprare la tessera di Mediaset Premium" (l'unica che trasmette tutte le partite sul digitale); come prima cosa ho verificato che il segnale arrivasse e mi sono reso conto che Mediaset Premium non raggiunge casa mia!! (da notare che non abito in cima ad un monte, ma in pianura molto vicino a Modena in una delle zone più ricche d'Italia)

A quel punto, dato che non ho la parabola nè il decoder satellitare, stufo di tutto questo business che sta dietro al calcio (N.B. solo in Italia!!) che obbliga chiunque voglia guardare una qualunque partita di calcio (ad eccezione di quelle del Milan che, guardacaso, trasmettono sull'etere tradizionale) a pagare non poco (dai 3 euro a partita in su) mi sono collegato ad un canale cinese che trasmetteva (gratis!!) la partita.

Alla faccia di chi promette e non mantiene!

Se volete provare anche voi; di seguito posto i link a due programmi che potete usare per collegarvi alle tv cinesi:

PPLive
PPStream

E queste sono liste di canali ai quali è possibile collegarsi con il corrispondente programma:

Con PPLive
Con PPStream

La procedura è semplicissima, basta installare il software (lo so è in cinese, ma vi asicuro che non è assolutamente difficile) e cliccare sul canale che ci interessa dai link qui sopra. (è importante avere la massima disponibilità di banda, quindi sarebbe bene chiudere programmi tipo emule)

Solo una pecca, non posterò alcuna programmazione delle partite perchè in Italia è illegale (esempio lampante il dominio calciolibero.com chiuso dalla finanza), ma vi basterà fare una piccola ricerca con Google e troverete tutto ciò che vi serve. Buona visione!!

2 Comments:

Post a Comment

<< Home