Cazzi Miei

Tuesday, May 09, 2006

Gary McKinnon

Interessante vicenda quella di un amministratore di sistema disoccupato inglese, Gary McKinnon, il quale, spinto dalla convinzione che NASA e l'esercito americano stessero nascondendo informazioni su contatti con UFO, ha violato numerosissimi sistemi di sicurezza di proprietà del governo degli Stati Uniti compiendo il più grosso hackeraggio della storia.

In realtà, da quanto afferma egli stesso, non ha provocato alcun danno ai sistemi violati, ma ha solamente ricavato informazioni da documenti top-secret che rivelerebbero, sempre a sua detta, che il governo americano stia nascondendo un'importante tecnologia: l'antigravità.

Questa tecnologia potrebbe essere un'importantissima fonte di energia tenuta nascosta alle masse per il beneficio di pochi gruppi.

Una curiosità di questa storia è la facilità e la continuità con le quali in nostro Gary sia penetrato nei sistemi della prima potenza mondiale: con un semplicissimo software di accesso remoto ha potuto collegarsi con i server e i terminali della NASA, dell'esercito, della marina, dei servizi segreti e di molte altre attività facenti capo al governo americano, dato che non esisteva nessuna password per l'account administrator di quelle macchine.

L'errore di Gary è stato registrare con la sua email personale il programma in questione; può sembrare buffo, ma rischia 70 anni di carcere se il governo inglese concederà l'estradizione agli Stati Uniti.

Nella seguente fonte sono disponibili dettagliate informazioni sulle scoperte di McKinnon ed è anche disponibile una sua intervista:

Masternewmedia.org

0 Comments:

Post a Comment

<< Home