Cazzi Miei

Friday, June 23, 2006

Referendum 25-26 giugno 2006

I prossimi 25 e 26 giugno siamo chiamati alle urne per decidere se cambiare o meno la costituzione, io credo sia una decisione importante da prendere e che ognuno di noi debba farsi un'idea di ciò che influenzerà una o l'altra scelta.

Quello che ci propinano i telegiornali sinceramente mi ha solo confuso le idee e ho deciso di andare direttamente al nocciolo della questione: leggere una ad una le modifiche proposte.

Sono riforme molto pesanti da capire per chi non è un esperto del settore, tuttavia il voto è sì un diritto, ma credo che sia anche un dovere morale, di conseguenza bisogna documentarsi prima di prendere una decisione e sinceramente mi sono stufato di questa competizione che c'è fra maggioranza e opposizione che si sono schierate una per il "No" assoluto e l'altra per il "Sì" riformista, confondendo ancora una volta noi elettori, quindi pensiamo con la nostra testa!


Ecco il testo della costituzione:

http://www.edscuola.it/archivio/norme/leggi/costituzione.html


Ed ecco le proposte di modifica:

http://www.edscuola.it/archivio/norme/leggi/lrifcost_05.htm

0 Comments:

Post a Comment

<< Home